Venerdì inizia la rassegna di criminologia

Primo appuntamento alle ore 17,30 nella sala "Egisto Sarri" del Palazzo Pretorio

Venerdì 30 luglio alle 17,30 presso la sala “Egisto Sarri” del Palazzo Pretorio (ingresso libero) si terrà il primo incontro della “Rassegna di criminologia 2010/2011” organizzata dell’Associazione Culturale Studi di Scienze Umane “Medicine nel Mondo”, con il patrocinio del Comune di Figline Valdarno, della Diocesi di Fiesole, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, della Provincia di Arezzo, del Comune di Reggello e della Proloco Figline Valdarno.
Il Prof. Alessandro Meluzzi ed il Prof. Costanzo Paracchini interverranno su uno degli argomenti più attuali del momento, ovvero “Il tempo dell’anticristo – La bestia”. Gli argomenti che saranno trattati riguardano le profezie di mistici e veggenti cristiani sulle rivelazioni future del mondo e gli ammonimenti di Gesù e della Madonna. Oltre al Prof. Meluzzi e al Prof. Paracchini, parteciperanno alla conferenza il Sindaco Riccardo Nocentini, il Dott. Aldo Marcacci e l’Avv. Fabio Nizzoli.

Il prof. Meluzzi è medico, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, giornalista, Baccalaureato in filosofia e mistica al Pontificio Ateneo Sant’ Anselmo, Fondatore della comunità “Agape Madre dell’Accoglienza”, Direttore scientifico della scuola di Umanizzazione della Medicina, portavoce della Comunità Incontro, è ordinato ipodiacono nel rito greco-cattolico. E’ autore di numerose pubblicazioni.
Il Prof. Paracchini è docente di lettere e filosofia presso il Liceo Classico
dell’Istituto Marsilio Ficino. Appartenente all’Ordine dei Frati Minori ed è noto per l’impegno e la dedizione profusa a favore delle missioni, in particolare per quella della Nigeria.

 


«Torna alla lista