Week-end ricco di eventi "Aspettando Autumnia"

Il programma prevede l’esercitazione di Protezione Civile, cena a La Palagina e colazione alla Fattoria


Ce n’è per tutti i gusti questo fine settimana a Figline, dove il programma di “Aspettando Autumnia” propone tre appuntamenti dedicati al cibo ma anche ai temi ambientali. Infatti si comincia venerdì 26 con l’esercitazione di Protezione Civile che coinvolgerà oltre 70 uomini tra Comune di Figline, Gaib, Centro intercomunale Arno Sud-Est, Regione e Provincia, impegnati fino a sabato in una simulazione di soccorso in caso di esondazioni di fiumi e torrenti.

 

Sabato 27 ci si sposta invece sulle tavole di Villa La Palagina in via Grevigiana 4, dove si terrà la cena “Alla scoperta dei sapori: serate di gusto 2012”: al costo di 39 euro a persona saranno servite 4 portate con bevande incluse e vini dei Marchesi Mazzei Fonterutoli e dei Marchesi de’ Frescobaldi (prenotazioni al 339.4299402 oppure 055.9502931).


Terzo appuntamento il 28 ottobre al Podere Casa al Bosco di Figline
, dove Ada e Sandra Bao presenteranno “Dal latte al formaggio” e a seguire serviranno una colazione in fattoria con prodotti tipici dell’azienda. La partecipazione costa 12 euro ed è obbligatoria la prenotazione entro il 26 ottobre allo 055.952725.


Tra i prossimi eventi di “Aspettando Autumnia” si segnalano la degustazione di olio nuovo al Frantoio San Leo in via Badia Montescalari al Ponte agli Stolli (giovedì 1 novembre), la visita guidata delle cantine e del museo della civiltà contadina di Villa Casagrande (sabato 3 novembre, con successiva cena nel cucinone della Contessa) e il “Pranzo del Comune Unico” con la proposta del piatto tipico a cura dell’Osteria Il Postiglione in loc. La Massa a Incisa (domenica 4 novembre).


Per informazioni visita www.autumnia.it.


«Torna alla lista