Work in progress: convegno sulle nuove norme edilizie

Il Palazzo Pretorio ospiterà il 28 ottobre l’iniziativa promossa dall’Ordine degli Architetti

Venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 16 nella sala “Egisto Sarri” del Palazzo Pretorio (piazza San Francesco) si terrà il convegno “Work in progress: approfondimenti sulle modifiche introdotte dalla L.R. 40/2011”, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze e dalla Commissione Territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino, con il patrocinio dei Comuni di Figline, Incisa, Reggello, Rignano e della Bcc.
L’iniziativa vuole essere un’importante occasione di confronto e dibattito sulle nuove normative introdotti dalla legge regionale 40/2011 in ambito edilizio ed urbanistico. Oltre ai quattro sindaci dei Comuni patrocinanti, parteciperanno al convegno il coordinatore della Commissione Territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino, Claudia Cerelli, il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze e il referente dell’Ordine degli Architetti di Firenze, Antonio Bugatti.
Gli interventi saranno curati da Bahman Tavallay del Comune di Figline (“L.R. 1/2005 indirizzi di semplificazione normativa”), da Gerolama Tamborrino del Comune di Reggello (“Disciplina della Scia”), da Elisa Spilotros del Comune di Rignano (“Programmi complessi di riqualificazione insediativa”), da Renzo Fazzini del Comune di Incisa (“Disciplina del permesso di costruire dopo il silenzio-assenso”), da Marco Novedrati del Comune di Castelfranco di Sopra e Simone Resti del Comune di Pian di Scò (“Procedure per la Scia ed il permesso di costruire”).
 


«Torna alla lista