Zona Castello Incisa: partiti i lavori sul camminamento storico

Il tratto interessato dagli interventi va dall’oratorio del Crocifisso a piazza Benassai e completa la riqualificazione dell’area storica


 
Via all’ultimo step di riqualificazione dell’area Castello, a Incisa. Dopo aver ultimato una sistemazione dal valore di circa 130mila euro in piazza Benassai, lo scorso dicembre, con nuova pavimentazione esterna, sedute, gradinata e area verde, da oggi il cantiere si sposta sul camminamento che porta da piazza della Repubblica a Casa Petrarca, dove è rimasto un ultimo tratto da recuperare (dall’altezza dell’oratorio del Crocifisso a piazza Benassai). 

In continuità rispetto al resto del percorso, già recuperato negli anni passati, l’intervento, dal valore di 49mila euro, consisterà nella ripavimentazione del passaggio pedonale e nel rifacimento di gradoni e rampe, oltre che nella realizzazione di corrimano e nuova illuminazione. Gli interventi dureranno circa tre mesi.  

Sia l’intervento di piazza Benassai che quello in corso sul camminamento storico sono stati finanziati da fondi regionali. 

IN FOTO: i lavori in corso e quelli già ultimati a dicembre in piazza Benassai e negli anni scorsi nel restante tratto del camminamento storico 
 
 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista