r-Estate a Figline: oltre 40 iniziative fino a settembre

Da giugno a settembre musica, spettacoli, cultura con gli eventi estivi del Comune


Sono più di 40 le iniziative che il Comune di Figline ha organizzato da giugno a settembre nell’ambito di r-Estate a Figline, il cartellone estivo che ha visto la collaborazione della Pro loco Marsilio Ficino ed il contributo della Banca del Valdarno.
Il primo evento in programma è la Giostra Cavalleresca dell’11 e 12 giugno, mentre il 17 giugno il De Profundis Cafè presenterà “Cena con Delitto” (info e prenotazioni: 055.9152077, info@deprofundis.it); il 23 e il 29 giugno spazio invece al ballo e alla danza con Country Line Dance, Tris D’Assi, Magic Dance, Figline Danza, Every Dance Studio e Acsd Figline Danza. Tra le altre iniziative di rilievo la Fiera della birra il 2 e 3 luglio in piazza Ficino, il musical “Mamma mia” del Camping Girasole il 30 luglio, le edizioni serali del mercatino (7 e 21 luglio, 5 e 25 agosto) ed il concerto “Classico Contemporaneo” con il Coro del Teatro Garibaldi in piazza della Fattoria il 5 luglio.
Inoltre r-Estate a Figline proporrà appuntamenti legati alla storia e alla cultura, come la mostra sulla II Guerra Mondiale in programma dal 7 luglio al 6 settembre al Palazzo Pretorio e l’incontro con i partigiani ed i reduci della II Guerra Mondiale il 27 luglio; in cartellone anche 6 itinerari-storici a cura dell’Associazione Culturale Kaleidos, con visite alla mostra di Dalì, Picasso e Mirò, al Corridoio Vasariano o ai giardini di Firenze (programma completo e prenotazioni su www.kaleidosarte.it). Ultimo appuntamento dal 2 al 6 settembre con la 39° edizione del Palio di San Rocco-Feste del Perdono.
“Anche quest’anno il calendario dell’estate figlinese è ricco di appuntamenti – ha spiegato la vicesindaco Caterina Cardi -. Per l’Amministrazione è importante riuscire a proporre ai cittadini la più ampia varietà di eventi e al tempo stesso coinvolgere il maggior numero di associazioni, perché queste rappresentano la spina dorsale del nostro tessuto sociale. Infine un ringraziamento particolare alla Pro loco e alla Banca del Valdarno, sponsor di r-Estate a Figline”.
 


«Torna alla lista