Lorenzo Baglioni in scena in piazza Marsilio Ficino

Sarà lo spettacolo comico e musicale “Selfie” ad aprire la Festa del Perdono a Figline. Ingresso gratuito

Folklore, tradizione, innovazione e tante risate. È così che si darà il via ufficiale all’edizione 2016 della Festa del Perdono di Figline, promossa dalla Pro loco “Marsilio Ficino” con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno (centro storico di Figline; dal 2 al 6 settembre).

Dopo la solenne processione, con partenza da piazza San Francesco alle ore 21 in compagnia delle Contrade cittadine e degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri, è previsto infatti uno spettacolo comico musicale, ad ingresso gratuito.

L’appuntamento è in piazza Marsilio Ficino, alle ore 22, con lo spettacolo “Selfie”, che sarà portato in scena da Lorenzo Baglioni (comico e attore toscano) insieme alla sua band. Si tratta di una performance replicata per oltre 50 volte in tutta la regione (per un totale di oltre 25.000 spettatori) a partire dallo scorso febbraio 2015, data di debutto per questa stand-up comedy scritta dallo stesso Lorenzo Baglioni insieme al fratello Michele.

Tra i suoi tanti successi, promossi tramite il suo canale Youtube, ci sono anche diversi brani musicali, come la canzone ironica dedicata alle ragazze dei locali fiorentini (maggio 2015), “Firenze da quassù” (lanciata nel febbraio 2016, in occasione della pedonalizzazione di Piazzale Michelangelo) e “Canzone dei 90 anni viola” (datata 22 agosto  e nata per celebrare il 90° compleanno della Fiorentina).

Dopo essersi concentrati - attraverso l’ideazione dello spettacolo “Selfie” - sul lato comico dei social e sulla pubblicazione di contenuti fotografici che ritraggono se stessi, attualmente i fratelli Baglioni sono al lavoro per la stesura di un nuovo spettacolo e di un film, ancora una volta incentrati sul comportamento degli utenti sul web.

Per il programma completo delle Feste del Perdono e per rimanere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa Valdarno si consiglia di visitare il sto www.fiv-eventi.it


«Torna alla lista