Raccolta rifiuti: altre due giornate di sciopero

Anche Aer spa aderisce alla mobilitazione nazionale dell’11 e 12 luglio. Garantite le raccolte programmate


Si informa che, per le giornate dell’11 e 12 luglio, è stato indetto uno sciopero nazionale delle aziende pubbliche di igiene ambientale, indetto da FP-CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro (in sigla CCNL) scaduto il 31.12.2013.

Anche Aer spa, l’azienda che si occupa di igiene urbana sul territorio, aderirà alla mobilitazione nazionale; pertanto, è possibile che si verifichino disagi non solo a Figline e Incisa Valdarno, ma anche negli altri Comuni del Valdarno e della Valdisieve.

Saranno comunque garantiti alcuni servizi minimi, tra cui le raccolte programmate in quelle due giornate. Aer assicura inoltre che - in attuazione dell’art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante il diritto allo sciopero - saranno garantiti: i servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, limitatamente alle utenze scolastiche, alle mense pubbliche e private di enti assistenziali, agli ospedali e case di cura, agli ospizi, alle stazioni ferroviarie e alle caserme; la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza; casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria; tutti li interventi oggetto di ordinanza, emessa da autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

Aer Spa si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi e per le criticità che potranno verificarsi nelle due giornate di sciopero, con particolare riferimento alle attività di raccolta e ai ritiri porta a porta.

Tutti i servizi riprenderanno regolarmente mercoledì 13 luglio.


«Torna alla lista