Comunicazione e social media, aperto il bando per l’assunzione di un giovane

Il Comune cerca un under 32 per un contratto di formazione e lavoro da 12 mesi in categoria C1. Domande aperte fino al 20 maggio

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha aperto un bando per l’assunzione a tempo pieno e determinato, con un contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, di un giovane tra i 18 e i 32 anni di età che collabori alla definizione dei progetti di comunicazione pubblica e alla comunicazione digitale sui canali web e sui social media dell’ente. Sarà assunto in posizione economica C1, secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale del comparto Funzioni locali. La domanda dovrà essere presentata completando la procedura online entro le ore 13 di giovedì 20 maggio 2021 all’indirizzo https://apps.comunefiv.it/auth.

La figura selezionata si occuperà della comunicazione istituzionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, della cura dell’immagine coordinata dell’ente e delle attività di comunicazione relative agli eventi istituzionali.

REQUISITI – Per poter partecipare al bando è richiesta un’età compresa tra i 18 e i 32 anni non compiuti. Il contratto di formazione e lavoro è infatti un particolare rapporto di lavoro a tempo determinato riservato ai soli giovani assunti allo scopo di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro. Viene definito a causa “mista” perché, oltre alla prestazione lavorativa retribuita, prevede l’obbligo di seguire un percorso formativo. Tra gli ulteriori requisiti richiesti, il diploma di maturità di scuola media superiore, il godimento dei diritti civili e politici, la patente di guida B.

COME PARTECIPARE – La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente online. I candidati devono registrarsi sulla piattaforma del Comune di Figline e Incisa Valdarno e da lì seguire le istruzioni per la corretta compilazione della domanda. La scadenza è fissata alle ore 13 di giovedì 20 maggio 2021. Per problemi in merito alla compilazione della candidatura è attivo il servizio di assistenza all’indirizzo concorsi@comunefiv.it. Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento non rimborsabile della tassa di concorso di 10 euro, indicando come causale del versamento: “Tassa concorso pubblico perla copertura di n. 1 posto di cat. C Tecnico della Comunicazione Istituzionale”. Il pagamento può essere effettuato con bollettino sul c/c postale n. 25426503, oppure con bonifico bancario all’IBAN IT59G0760102800000025426503 intestato al Comune di Figline e Incisa Valdarno. Alla domanda dovranno essere allegati in formato digitale pdf una copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso, una copia di un documento di identità in corso di validità, il curriculum vitae del candidato firmato e datato.

PROVESono previste due prove, una scritta e una orale, su questi temi: norme fondamentali in materia di enti locali e di comunicazione delle Pubbliche amministrazioni, la conoscenza e uso dei media digitali, elementi di diritto amministrativo, oltre a un colloquio attitudinale. Nel caso in cui vengano presentate più di 30 domande di partecipazione, il Comune potrà decidere di procedere a una prova preselettiva per ammettere alla prova successiva i primi 20 classificati. Le prove si terranno nelle seguenti date: eventuale prova preselettiva il 7 giugno 2021 alle ore 9; prova scritta il 10 giugno 2021 alle ore 9; prova orale il 22 giugno 2021 alle ore 9.

Tutti i dettagli sul bando su questa pagina.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista