
Contributo idrico integrativo: online la graduatoria definitiva
220 gli ammessi al beneficio, 20 gli esclusi. Gli importi dovuti (pari ad oltre il 69% della spesa sostenuta nel 2024 da ciascun beneficiario) saranno erogati direttamente in bolletta
Online la graduatoria dei beneficiari del bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2025, che contiene la lista dei 220 ammessi al beneficio e dei 20 esclusi, per mancanza di requisiti o documentazione obbligatoria mancante o non conforme. Si tratta di liste contenenti i codici identificativi (rilasciati al momento della presentazione della domanda, e non i nominativi degli aventi diritto, per motivi di privacy e riservatezza e in conformità con quanto previsto dal GDPR) accanto ai quali è indicato l’ammontare del rimborso spettante, che sarà riconosciuto direttamente in bolletta. In caso di utenze condominiali, il rimborso avverrà tramite l’amministratore di condominio.
I fondi disponibili hanno consentito un rimborso a ciascun beneficiario pari al 69,26% della spesa lorda sostenuta nell’anno 2024, diminuita dell’importo del bonus sociale idrico nazionale calcolato.
Per visionare la graduatoria basta collegarsi al sito istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente – Altri Contenuti – Dati ulteriori”.
Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848