
Da luglio pausa estiva per lo “Psicologo on the road” a Figline e Incisa. Il camper tornerà in strada dal 16 settembre al 17 ottobre
Pausa estiva, da luglio, per il camper dello “Psicologo on the road” di Studio Psiche, ripartito lo scorso aprile per la sua terza edizione progettuale e che tornerà sul territorio comunale il 16 settembre.
Il servizio si svolgerà, fino al 17 ottobre, come sempre il martedì (durante il mercato) in orario 10-13 e il giovedì in orario 15-18 a Figline, all’ombra della torre di Palazzo Pretorio (in Vicolo libri); il venerdì (durante il mercato) in orario 10-13 a Incisa, in via Olimpia. In quelle stesse date e fasce orarie, per chi è sprovvisto di prenotazione sarà comunque possibile richiedere informazioni o fissare il proprio appuntamento negli slot disponibili.
Inoltre, il camper farà un’ulteriore tappa territoriale anche nel piazzale dell’Istituto Superiore “Giorgio Vasari”, per offrire consulenze gratuite (autorizzate dai genitori, per i minorenni) o sessioni di mindfulness anche ai suoi studenti, in date che di volta in volta saranno concordate con la dirigenza scolastica, per aiutarli a superare l’ansia da valutazione di fine anno o da esami.
Obiettivo: sensibilizzare al tema della salute mentale offrendo un sostegno psicologico professionale nei luoghi del territorio di maggiore affluenza: i mercati e le piazze. Come nelle precedenti sessioni, sono previste 5 sedute gratuite a persona, finanziate dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dedicate ai suoi residenti, che potranno prenotare le loro consulenze ai seguenti contatti: 320 0978601 e 338 9561506.
Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848