Ettore Bassi per la prima volta al Garibaldi con “L’attimo fuggente”

A 30 anni dal debutto cinematografico dell’omonimo film, sabato 23 e domenica 24 novembre l’attore vestirà i panni del prof. Keating


Dopo il successo di “Le figlie di Eva”, che sabato 9 e domenica 10 novembre ha inaugurato la Stagione di Prosa del Garibaldi di Figline (e ha registrato il primo sold out della Stagione di Prosa) portando sul palco Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michaela Andreozzi e Marco Zingaro, il prossimo fine settimana tocca ad Ettore Bassi esibirsi in “L’attimo fuggente”. 

L’attore e conduttore televisivo (per la prima volta al Garibaldi di Figline) si cimenterà nel ruolo del professor Keating, un insegnante di letteratura che nel 1959, trasferito nel prestigioso collegio maschile Welton, stravolgerà il metodo didattico del collegio e insegnerà ai suoi studenti (attraverso l’amore per la letteratura e la poesia) a seguire i propri sogni e ad andare oltre gli schemi sociali precostituiti.

Insieme a lui, in occasione dello spettacolo torneranno al Garibaldi anche due professionisti figlinesi: si tratta di Costanza Filaroni, regista associata de “L’attimo fuggente”, e di Edoardo Tagliaferri, che interpreta il ruolo di Steven Meeks, uno dei ragazzi della classe di John Keating.

A trent'anni dal debutto cinematografico del film di Peter Weir, la versione teatrale di Tom Schulman, diretta da Marco Iacomelli, andrà in scena sabato 23 ore 21 (abbonamento Turno “A”) e domenica 24 novembre ore 16,30 (abbonamento Turno “C”). 

I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita da domani, mercoledì 20 novembre, in biglietteria (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti online, attraverso il Circuito TicketOne. In alternativa sarà possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

Si ricorda che gli under 35 e gli under 26 hanno accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (info su www.teatrogaribaldi.org). 

Il prossimo appuntamento con la Stagione di Prosa è fissato per il 30 novembre e per l’1 dicembre con Serena Autieri e Paolo Calabresi, che diretti da Piero Maccarinelli porteranno in scena “La Menzogna” di Florian Zeller.


Per tutte le informazioni sul Teatro Garibaldi e sulle sue stagioni di Prosa e Concertistica si rimanda al sito www.teatrogaribaldi.org


 


 

«Torna alla lista