Fotografia, spettacoli ed opere di artisti del territorio: gli eventi del fine settimana a Figline e Incisa Valdarno
Mostre fotografiche, spettacoli, escursioni, restauri ed iniziative di sensibilizzazione. Sono questi gli appuntamenti in programma nel fine settimana a Figline e Incisa Valdarno patrocinati dal Comune, organizzati direttamente dallo stesso o realizzati con il suo contributo. Si inizia sabato 22 novembre con il primo appuntamento della rassegna culturale “Radici Creative”, dove nella sala Giunta del Municipio di Figline sarà presentato il restauro de “L’uomo della montagna” di Lorenzo Bonechi (ore 17), alla presenza di Cristina Bonechi e Manola Bernini, restauratrice.
Alle 17,30, al Circolo Fotografico Arno, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi dall’Etiopia” di Michele Macinai, che sarà visitabile ogni martedì e giovedì, con orario 15-17, e il venerdì, con orario 21-23. Possibilità di visita su prenotazione scrivendo a info@arnofoto.it.
La mattina di sabato 22 novembre si terrà l’escursione trekking della Polisportiva Rugiada, aperta a tutti coloro che amano fare trekking, partendo dalla frazione di Borselli (Pelago) fino a Pelago. Il ritrovo è previsto a Bagno a Ripoli (Giardini Nano Campeggi) alle ore 9 oppure a Pontassieve alle ore 9,20. Obbligatoria la prenotazione al 3202616045 o alla mail info@polisrugiada.org
La sera, alle 21, nella soffitta del Teatro Comunale Garibaldi si terrà il primo appuntamento, dei cinque che sono in programma, della messa in scena di “Storia di un inverno che non voleva finire” di Luca Pedron e Camilla Diana (biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, nei punti vendita Box Office Toscana e sulla piattaforma online di TicketOne).
Domenica, per tutta la giornata (ore 8-20) si svolgerà il mercato non alimentare in piazza Ficino a Figline, mentre dalle 17,30 alle 23, allo Spazio Polivalente Brollo, si terrà la mostra fotografica “Io non sono sola” a cura di Simone Ciulli.
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848








