Giovedì gli studenti del Liceo Varchi in scena con “Punti di vista”

Lo spettacolo si terrà al Garibaldi di Figline alle 21,30, nell’ambito della rassegna Alchimie. Info su cartellone e biglietti su www.teatrogaribaldi.org


Si intitola “Punti di vista” il prossimo spettacolo in programma al Teatro Garibaldi di Figline, nell’ambito dell’edizione numero 11 di “Alchimie”. Si tratta della rassegna comunale che promuove le produzioni giovanili e che si inserisce nell’ambito del progetto “Non è Cultura per vecchi”, promosso a sua volta grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Nuovi Pubblici. Bando per programmi di ampliamento e sviluppo dei pubblici per lo spettacolo dal vivo” (Info su http://www.teatrogaribaldi.org/teatrogiovani/).

L’appuntamento è fissato per giovedì 23 maggio alle 21,30, quando ad andare in scena sarà il laboratorio teatrale del liceo Varchi di Montevarchi, al quale quest’anno hanno partecipato numerosi allievi alla loro prima esperienza. Il senso dello spettacolo è guardare le cose da più angolazioni: se cambiamo il punto di vista, infatti, le immagini che abbiamo davanti si modificano e si trasformano e, attraverso un gioco di immaginazione, possono diventare nuovi mondi o visioni differenti dello stesso.

Nei giorni successivi il Garibaldi ospiterà: “Le supplici”, tratto dall’omonima tragedia di Eschilo (30 maggio; ore 21,30) del Laboratorio teatrale dell’Istituto Paritario “Marsilio Ficino” di Figline; “Ascesa e rovina della città di Mahagonny”, studio ispirato all’omonima opera di Bertolt Brecht curato dal laboratorio teatrale “Si fa teatro giovani” – associazione culturale agita (6 giugno; ore 21,30); “Il lungo viaggio” tratto dall’omonimo racconto di Leonardo Sciascia e portato in scena dal  laboratorio teatrale dell’Isis “Giorgio Vasari” di Figline (8 giugno ore 21,30); “Nemico di classe”, tratto dall’omonima opera di Nigel Williams e a cura del laboratorio teatrale Arca Azzurra Formazione (11 giugno; spettacolo fuori concorso, che prevede due repliche: ore 18 e  ore 21,30). Se quest’ultimo spettacolo è gratuito per un massimo di 50 spettatori per volta, a cui verrà chiesto solo di partecipare attivamente allo spettacolo, il prezzo di ingresso di ciascuno degli altri spettacoli è fissato ad 8 euro, con possibilità di riduzione a 6 euro per la fascia 15-19, per gli over 65 e per i tesserati delle biblioteche comunali Rovai (Incisa) e Ficino (Figline). Per gli under 14, invece, l’ingresso è sempre omaggio. La rassegna si chiuderà il 17 giugno alle 21,30 al Garibaldi, quando la giuria assegnerà il Leorso 2019 alla compagnia vincitrice.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Partecipazione (055.9125253 oppure ufficio.partecipazione@comunefiv.it) o alla biglietteria del Teatro Garibaldi (apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo; 055952433).

 

Di seguito alcune foto delle prove dello spettacolo "Punti di vista"

 



«Torna alla lista