Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi

A tre settimane dal lancio dell’iniziativa, il Comune riapre l’avviso per selezionare altre due aziende agricole

Dopo la buona riuscita delle prime settimana, il mercato contadino di Figline si allarga: sono infatti disponibili altri due posti per le aziende che vorranno allestire il proprio banco ogni lunedì mattina in piazza della Fattoria. Per questo è riaperto il bando per l’assegnazione dei nuovi spazi. Si potrà fare domanda fino al 19 maggio.

I requisiti sono gli stessi del precedente bando. Possono partecipare le aziende agricole che hanno sede (oppure hanno i terreni) in uno dei comuni del Valdarno fiorentino e aretino oppure della Valdisieve. Potranno vendere non solo frutta e verdura fresche o trasformate, ma anche olio, vino, miele, riso, pasta, uova, latte e formaggi, cereali e legumi, pasta, fiori e piante. Nel compilare la graduatoria sarà riconosciuta priorità alle aziende di Figline e Incisa Valdarno, alle imprese femminili e a quelle giovanili, a quelle con produzioni biologiche e con marchio d'origine certificata.

Il modulo di domanda compilato dovrà essere presentato entro il 19 maggio all’indirizzo pec comune.figlineincisa@postarcert.toscana.it. Il testo completo del bando, il modulo e il disciplinare del mercato sono disponibili sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno all’indirizzo https://www.comunefiv.it/19-servizi/servizi-al-cittadino-e-alle-imprese/suap/617-mercato-agricolo-locale-riapertura-termini-per-la-presentazione-delle-domande.

In foto: alcune immagini della prima giornata del mercato, il 2 maggio scorso.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista