Letture, fotografia, mini-moto: gli eventi in programma questa settimana a Figline e Incisa Valdarno
Letture, fotografia, mini-moto: è vario il panorama degli eventi in programma nel corso di questa settimana a Figline e Incisa Valdarno.
Giovedì 16 novembre, alle 17, al Centro Sociale Il Giardino (Giardini Dalla Chiesa, via Roma, Figline), è in programma la quinta data del cartellone delle “Letture al Giardino 2023-2024”, dedicate al rapporto tra scienza e letteratura. Stavolta le pagine lette, a cura di Angelo Australi, saranno quelle del pluripremiato volume “L’invenzione della natura” della scrittrice e storica inglese, di origine tedesca, Andrea Wulf, che nella sua opera ha indagato le origini della scienza moderna.
Sabato 18 e domenica 19 torna l’appuntamento quindicinale con la Scuola di Minimoto organizzata dall’associazione Time to Race ASD. Nel piazzale di via Kennedy a Figline, dalle 9 alle 18, ci sarà l’occasione per giovani e adulti, per prendere confidenza o migliorare le proprie capacità alla guida delle minimoto. La partecipazione è gratuita. Per info: 380.1821501.
Continua intanto, presso la Galleria Fiaf, sede del Circolo Fotografico Arno (via Roma, Figline), la mostra fotografica “Frammenti di viaggio” dedicata all’opera della fotografa Irene Perovich e ai suoi percorsi tra Africa e Asia. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 25 novembre: è aperta ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 21 alle 23. L’ingresso è gratuito ed è possibile visitare la mostra anche in giorni e orari diversi da quelli indicati inviando una mail a info@arnofoto.it.
Tutti questi eventi hanno il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Fino al 14 gennaio prosegue anche la mostra a Palazzo Pretorio “Marsilio Ficino e l’immaginario di un’epoca”, visitabile nei giorni di sabato e domenica in orario 10-13 e 15-19.
Per restare aggiornati su tutti gli eventi: www.fiv-eventi.it
Gabriele Fredianelli
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848