Mensa scolastica, riaprono le iscrizioni. C'è tempo fino al 30 settembre

Nuova finestra di iscrizioni riservata ai non iscritti e a chi deve richiedere la riduzione. Tariffe invariate, la procedura è online

Sono di nuovo aperte le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2021/2022. Una seconda "finestra" di iscrizioni riservata ai soli utenti non iscritti nell'anno scolastico precedente e a chi deve richiedere la riduzione della tariffa in base all'Isee aggiornato oppure operare un'altra variazione dei propri dati. Il servizio è riservato agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, oltre che alle classi a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado di Incisa. La procedura è completamente online e c’è tempo fino al 30 settembre 2021. Come lo scorso anno, la tariffa resterà invariata rispetto al periodo pre-Covid e sarà il Comune a farsi carico dei costi aggiuntivi per l’organizzazione del servizio nel rispetto delle normative anti-contagio.

Sulla piattaforma online http://www2.eticasoluzioni.com/figlineincisavaldarnoportalegen è già possibile richiedere l’attivazione di una utenza per i nuovi iscritti, registrare il cambio di ciclo scolastico dello studente (da scuola dell’infanzia a scuola primaria e da primaria a secondaria di primo grado), modificare i dati anagrafici e richiedere la riduzione tariffaria per fascia Isee inferiore ai 50mila euro. Le istruzioni dettagliate per l'utilizzo della piattaforma.

Nel mese di settembre gli sportelli per l'iscrizione al servizio mensa effettueranno l'apertura straodinaria presso il municipio di Incisa ogni martedì dalle 9 alle 13 e presso il municipio di Figline dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al 340.2201907 oppure scrivere a ristorazionescolasticafiv@elior.it.

Anche per l'anno scolastico appena iniziato è attiva la convenzione tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno e i Comuni limitrofi di San Giovanni Valdarno, Greve in Chianti e Reggello che riconosce lo sconto sulla tariffa riservato ai residenti anche agli studenti che vivono nelle frazioni di confine e frequentano la scuola in un comune diverso da quello di residenza. Pertanto, potranno beneficiare della tariffa ridotta per residenti anche gli alunni che vivono nel comune di Figline e Incisa Valdarno e frequentano la scuola dell’infanzia o la scuola primaria in località San Polo in Chianti (nel comune di Greve in Chianti), la scuola dell’infanzia in località Ciliegi (Reggello) e i residenti in località Porcellino che frequentano le scuole nel comune di San Giovanni Valdarno. Lo stesso vale per gli alunni che risiedono a Reggello e frequentano la scuola primaria di Matassino, quelli di Greve in Chianti che frequentano la scuola dell’infanzia a Ponte agli Stolli e gli alunni delle frazioni di Ponte alle Forche e Porcellino (San Giovanni Valdarno) iscritti alle scuole dell’infanzia e scuole primarie nel comune di Figline e Incisa Valdarno.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista