Mostre e corsi di fotografia, spettacoli e appuntamenti di Carnevale: gli eventi del fine settimana

Ecco tutti gli incontri per grandi e piccoli


Fotografia, spettacoli e voglia di fare festa. Un nuovo fine settimana di eventi attende grandi e piccoli a Figline e Incisa Valdarno, con appuntamenti promossi dal Comune o realizzati grazie al suo sostegno. Si parte dal pomeriggio di sabato 14 febbraio, che sarà dedicato alla fotografia. In particolare, alle 15,30, il Circolo Fotografico Arno organizzerà nella sua sede un incontro per presentare il suo corso base di fotografia digitale gratuito, dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado (10-14 anni). Il corso è pensato per offrire gli strumenti base per iniziare ad approcciarsi al mondo fotografico e si terrà ogni martedì, dalle 17 alle 18,30, a partire da martedì 24 Febbraio, nella sede dell’associazione in via Roma 2, a Figline. I docenti di questa edizione saranno Enrico Piccini e Raffaele Salzano. La presentazione del corso è aperta a tutti, mentre per partecipare alle lezioni è obbligatorio iscriversi sul sito del Circolo Fotografico Arno

Restando in tema di fotografia, a partire dalle 16,30, alla galleria Fiaf del Circolo Fotografico Arno si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Massimo Bottoni, “Incantesimi di luce”. Un’esposizione dove luce e atmosfera sono protagoniste assolute e dove controluce e contrasti dominano senza mezze misure. La mostra sarà poi visitabile, fino al 13 marzo, tutti i martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 21 alle 23. Sarà possibile seguire l’inaugurazione anche da remoto, chiedendo le credenziali di accesso Zoom all’indirizzo info@arnofoto.it.

La sera di sabato 14 febbraio (ore 21, abbonamenti turno B) ed il pomeriggio di domenica 15 febbraio (ore 16,30, abbonamenti turno D) il Teatro Garibaldi ospiterà un nuovo appuntamento della stagione di prosa 2025/2026 con la messa in scena di “Moby Dick”, con Moni Ovadia, trasposizione teatrale del celebre romanzo di Melville. I biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro, nei punti vendita Box Office Toscana e sulla piattaforma online di TicketOne.

Domenica 15 febbraio, a partire dalle 14,30, tornerà l’appuntamento con il Carnevale dei ragazzi in Piazza Marsilio Ficino, con la tradizionale sfilata dei carri a cura dell’Oratorio Don Bosco e della Parrocchia di Santa Maria Assunta.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista