Piscina di Figline, dal 23 febbraio la riapertura graduale dopo i lavori
La piscina di Figline si prepara a riaprire le porte agli utenti dopo i mesi di chiusura causati da guasti agli impianti tecnici. Secondo quanto comunicato dalla Uisp Firenze, gestore della struttura, la riapertura avverrà da lunedì 23 febbraio, con una programmazione graduale, pensata per accompagnare il ritorno completo a tutte le attività dopo aver ulteriormente verificato la piena efficienza degli impianti.
Nelle ultime settimane, infatti, sono stati effettuati test tecnici approfonditi e simulazioni di utilizzo su più giornate, che hanno dato esiti positivi. La ripresa progressiva sarà invece utile a verificare la piena efficienza anche nelle normali condizioni di utilizzo quotidiano della struttura, in modo da garantire agli utenti un servizio stabile. Le attività che riprenderanno da lunedì 23 febbraio saranno il fitness, il nuoto libero e gli allenamenti della società ASD UISP Nuoto Figline. Se la gestione degli impianti tecnici continuerà a dare risultati positivi, da lunedì 2 marzo riprenderanno anche le restanti attività.
La chiusura della struttura si era resa necessaria a seguito di due guasti distinti, che si sono verificati in successione, ed hanno interessato il sistema di riscaldamento dell’acqua e la centrale termica. Sul fronte degli utenti, Uisp Firenze ha assicurato la piena tutela degli abbonati: tutti gli abbonamenti già sottoscritti resteranno validi e verranno riattivati automaticamente alla ripresa delle attività, senza perdita dei giorni relativi al periodo di chiusura.
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848








