Rassegna “Agenda letteraria”: tre gli incontri di questa settimana

Si parte domani alla Rovai, con un appuntamento dedicato a prevenzione e salute. Ecco gli altri in programma

Sono tre gli incontri di questa settimana inseriti nella rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”, organizzata dal Comune in collaborazione con Conkarma, BiblioCoop, Circolo Fanin e con le associazioni Il Giardino e Zimmerclub. 

Si parte domani, martedì 21 maggio ore 17,30, quando la Biblioteca Rovai ospiterà la presentazione, a cura dell’associazione Circuito corto e dell’Azienda Agricola Canonica ai Borri, del libro “Indovina chi previene a cena?” di Miriam Bertuzzi (psiconcologa) e di Giulia Tedesco (antropologa). 
Si tratta di un volume incentrato su come portare avanti uno stile di vita sano, anche a tavola, come strumento di prevenzione e salute. Tra i consigli delle autrici, quindi, ci sono l’uso di ingredienti biologici e di stagione, la preparazione di ricette sane, oltre a relazioni autentiche, convivialità, passione per i buoni sapori e rispetto del proprio corpo. 
Seguirà una degustazione libera dei prodotti oggetto del libro.

Venerdì 24 maggio l’appuntamento è alle 17 alla Bibliocoop di Figline, per  far conoscere le attività dei volontari (compreso il circolo di lettura) e per parlare dei Gialli italiani. 

Sabato 25 maggio alle ore 17 toccherà invece a Giorgio Simoni presentare il suo libro “Nati per morire”, con il quale si è aggiudicato il Premio Inediti al festival Garfagna in giallo 2017. 


Per la rassegna completa: www.fiv-eventi.it 
 


«Torna alla lista