Sciopero generale di venerdì 17 novembre, garantiti dal Comune i servizi minimi essenziali

Nella giornata potrebbe verificarsi una riduzione dei servizi presso gli uffici aperti al pubblico

Per venerdì 17 novembre è stato proclamato uno sciopero generale nazionale per tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata lavorativa. Potrà perciò verificarsi, per quanto riguarda anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno, una riduzione dei servizi presso gli uffici aperti al pubblico.

Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali in osservanza delle regolamentazioni di settore.

Non essendo possibile quantificare preventivamente l’adesione allo sciopero da parte del personale dell’Ente, il Comune si scusa anticipatamente per gli eventuali disservizi che si dovessero verificare.

ALIA SERVIZI AMBIENTALI - Per quanto riguarda il settore ambientale, Alia Servizi Ambientali ha comunicato che "saranno garantiti i seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale. Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale e al servizio di centralino".

 

Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista