Spettacoli, mostre e giochi di cooperazione, i prossimi appuntamenti a Figline e Incisa
Spettacoli teatrali, mostre e giochi di gruppo. Sono questi i principali appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Figline e Incisa Valdarno, promossi dal Comune o realizzati grazie al suo sostegno. Si inizia con un fine settimana a teatro, quando al Teatro Garibaldi andrà in scena “Brokeback Mountain. A play with music”, basato sul racconto di Annie Proulx e a vent’anni dal pluripremiato film omonimo. In programma sabato 10 gennaio, alle 21 (abbonamento turno A) e domenica 11 gennaio alle 16,30 (abbonamento turno C), lo spettacolo consiste nella trasposizione teatrale con musiche dal vivo dell’indimenticabile storia d’amore, lotta e accettazione che vivono i due protagonisti, Ennis e Jack. A recitare sul palco anche la cantautrice e attrice Malika Ayane (info e biglietti sul sito del Teatro Garibaldi).
L’inizio della prossima settimana sarà invece all’insegna della cultura, con la biblioteca Rovai di Incisa che osserverà un’apertura serale, lunedì 12 gennaio, dalle 21 alle 23, con tutti i servizi bibliotecari attivi per chi vuole studiare, leggere, concentrarsi o semplicemente godersi un po’ di compagnia. L’iniziativa è promossa in occasione dell’appuntamento “Giochi collaborativi: il gusto di vincere insieme”, rivolto a giovani e adulti e dedicato ai giochi da tavolo moderni, semplici da apprendere e spesso poco conosciuti, nei quali la collaborazione è fondamentale. Un’esperienza per riscoprire la bellezza del gioco come esperienza collettiva e inclusiva. L’incontro, della durata di due ore circa, si svolgerà alle ore 21 di lunedì 12 gennaio. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail biblioteca.rovai@comunefiv.it o chiamando il numero 055.9125445.
Prosegue infine la mostra fotografica “Sguardi dall’Etiopia” di Michele Macinai a cura del Circolo Fotografico Arno, organizzata proprio negli spazi del circolo (Via Roma 2). La mostra è visitabile ogni martedì e giovedì, dalle 15 alle 17 ed il venerdì dalle 21 alle 23. Possibilità di visita su prenotazione scrivendo a info@arnofoto.it.
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848








