Torna il Giro ciclistico del Valdarno, la 43esima edizione nel segno della ripartenza

Gara per dilettanti Élite e under 23, si correrà lunedì 6 settembre. Presentata presso il Consiglio regionale della Toscana

Torna il Giro ciclistico del Valdarno, nel segno della ripartenza, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia. L’edizione numero 43 della gara ciclistica per dilettanti, categorie Élite e Under 23, che si disputerà il 6 settembre, è stata presentata giovedì 26 agosto al palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale della Toscana, il presidente della Regione Toscana con gli organizzatori dell’evento e la sindaca di Figline e Incisa Valdarno.

Si correrà per la prima volta di lunedì e non, come da tradizione, il martedì. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Nuovo Pedale figlinese, con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana, che assicura anche un contributo economico alla manifestazione. La corsa si sviluppa su un percorso di circa 175 chilometri, si attendono come sempre le imprese di ragazzi che presto potrebbero diventare i protagonisti del grande ciclismo dei prossimi anni. Il Giro del Valdarno, ricordano gli organizzatori, è da sempre un trampolino di lancio per i giovani talenti. Nell’albo d’oro, figurano Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Franco Chioccioli e Michele Bartoli.
 
Il comunicato stampa completo sul sito del Consiglio regionale della Toscana.
 
 

Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana

«Torna alla lista