Variante in riva destra d’Arno alla SR69: sopralluogo di Ceccarelli sul cantiere

In occasione della conclusione del lotto I e dell'avvio del lotto III, anche il vicesindaco Buoncompagni e l'assessore ai Lavori Pubblici Poggesi hanno accompagnato l'assessore regionale in sopralluogo, per sollecitare gli interventi a Matassino


 

Il sopralluogo di Ceccarelli di stamani - nei pressi del casello "Incisa" dell’autostrada A1, dove si sono appena conclusi i lavori del lotto 1 per la variante in riva destra d’Arno - è stato, per l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno, un’occasione per fare il punto su un’infrastruttura fondamentale anche per il nostro territorio, perché la variante interessa Figline e Incisa Valdarno nel suo 4º lotto . 
 
Si tratta infatti di un’opera strategica, perché sposterà il traffico pesante dai centri abitati del Valdarno, incluso Figline e Incisa, su una viabilità alternativa, migliorando quindi la vivibilità anche nel nostro comune. Perché ciò sia possibile, però, è necessario risolvere definitivamente anche il nodo di Matassino che ad oggi, con la piccola rotonda di ingresso alla frazione, è il luogo in cui si concentra maggiormente il traffico. 

Per questo Regione e Comune stanno lavorando insieme, per elaborare un progetto che punta proprio a risolvere il nodo del Matassino, dove l’ampliamento della rotonda e il tratto della variante consentiranno di alleggerire il transito su via Amendola.

Di questo hanno parlato venerdì il vicesindaco Enrico Buoncompagni e l’assessore ai Lavori pubblici, Alice Poggesi, che hanno accompagnato l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli nel suo sopralluogo.  

I dettagli sulla mattinata qui: https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/sr-69-concluso-lotto-1-ed-avviato-lotto-3

 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista