In occasione dell’assemblea generale tenutasi lunedì 4 giugno il presidente di Confindustria Firenze, Simone Bettini, nella sua relazione presso il PalaCongressi ha elogiato il progetto di fusione dei Comuni di Figline e Incisa.
“Ringraziamo Confindustria per il giudizio positivo ed il sostegno che fin da subito ha riservato al nostro progetto di fusione – hanno commentato i sindaci di Figline e Incisa, Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni -, un sostegno che speriamo nei prossimi mesi possa portare anche ad iniziative congiunte che coinvolgano imprese e cittadini. Il percorso che abbiamo intrapreso è un modo per ripensare le istituzioni e i rapporti che esse hanno con i loro interlocutori: in questa sfida, innovativa e votata alla semplificazione, sarà dunque prezioso il contributo di Confindustria”.
All’assemblea di lunedì scorso - alla quale al PalaCongressi di Firenze era presente anche il numero uno della confederazione Giorgio Squinzi – il presidente fiorentino Simone Bettini si è espresso così: “Riguardo alla modernizzazione del territorio spesso non siamo andati oltre le generiche dichiarazioni d’intenti. Con due eccezioni: il Circondario Empolese e soprattutto la fusione dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, la cui richiesta di unificazione è stata consegnata in queste settimane alla Regione: saranno i due Comuni più grandi mai fusi in Italia”.
Guarda il video-intervento del Presidente Bettini