23/07/2019 10:11

“I sentieri delle favole” conducono… alla Canonica ai Borri

Sabato 27 luglio la seconda passeggiata/racconto dedicata ai bambini. Ecco come prenotarsi

 

A giugno la seconda edizione de I Sentieri delle favole 2019 ha già attraversato il centro di Figline con Alice delle Meraviglie, mentre sabato 27 luglio condurrà i partecipanti in campagna, in prossimità di Incisa, precisamente all’interno del piccolo parco della Canonica ai Borri.

L’azienda agricola è nota per la produzione del miele e, per questo motivo, sono stati scelti racconti e favole sul mondo delle api e l’evento ha preso il nome di Un alveare di storie. Alle ore 10 è previsto il ritrovo alla chiesa di San Vito; da lì Oliviero Buccianti, il “Vagamondo”, accompagnerà i partecipanti nella passeggiata/racconto, regalando interessanti curiosità storiche e naturalistiche. Gli attori di Diesis Teatrango compariranno poi, durante o al termine del percorso, divertendo e deliziando i presenti con il loro spettacolo. Questo è il secondo anno che si ripete l’iniziativa, nata per promuovere e far conoscere preziosi luoghi del territorio, imparando divertendosi con questa modalità creata ad hoc per le famiglie.

Il Comune di Figline e Incisa V.no patrocina I Sentieri delle favole e coopera per la loro realizzazione, sempre insieme a Oliviero Buccianti, guida ambientale escursionistica, alla compagnia Diesis Teatrango e a tutte le strutture che di volta in volta sono state coinvolte nel progetto. Si ricorda, a chi volesse partecipare, che è obbligatorio iscriversi e prenotarsi al numero 329.3463431 (Oliviero Buccianti).


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista