02/07/2019 09:56

Contributi affitto: presentazione richieste entro il 31 luglio

Modulistica e bando (con requisiti accesso e modalità presentazione domande) su www.comunefiv.it

 
 

Scade il 31 luglio il termine per richiedere i contributi ad integrazione dell’affitto per l’anno 2019.  Per partecipare bisogna essere in possesso dei requisiti (relativi alle fasce ISEE, ma non solo) specificati nell’articolo 1 del bando, tra cui: essere residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, essere cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, di uno Stato non aderente all’Unione Europea (ma in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità o con procedura di rinnovo già avviata alla data di pubblicazione del bando). I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono presentare anche una certificazione del loro paese d’origine, tradotta e legalizzata secondo la normativa vigente, che attesti l’assenza di proprietà di usufrutto, uso e abitazione su immobili. Tale certificazione deve essere riferita ad ogni singolo componente maggiorenne del nucleo familiare. Non saranno sanabili, e pertanto saranno automaticamente escluse, le domande prive di firma. (Scarica il bando)

Coloro che risulteranno in graduatoria, per accedere al contributo dovranno presentare copia delle ricevute di pagamento del canone relative all’anno 2019 (dal 9 dicembre 2019 al 14 febbraio 2020), pena la decadenza del beneficio. Gli uffici comunali non sono tenuti ad alcuna forma di sollecito.

I contributi verranno liquidati fino ad esaurimento delle risorse disponibili: la collocazione in graduatoria, quindi, non comporterà automaticamente il diritto all&39;importo riconosciuto. Sarà data priorità ai cittadini collocati in fascia A rispetto ai collocati in fascia B (la differenza di requisiti è spiegata nell’articolo 1 del bando).

Le domande potranno essere presentate a mano presso gli Sportelli FacileFiv del Comune di Figline e Incisa Valdarno (sede di Figline, in piazza IV novembre 3, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30; sede di Incisa, in piazza del Municipio 5, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30; il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30), spedite tramite raccomandata postale A/R (non farà fede il timbro postale) oppure inviate via pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.

Al momento della presentazione della domanda sarà comunicato al richiedente un numero identificativo con il quale il cittadino potrà visionare sul sito del Comune (www.comunefiv.it) la propria collocazione in graduatoria. 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista