19/12/2019 12:58

“Facciamo Natale insieme”: ecco tutti gli eventi in programma a Incisa

In centro mercatini, villaggio di Babbo Natale, musica, giochi e tante attività per famiglie andranno avanti per tutte le festività

 

Sono tante le attività a tema festività che si svolgeranno a Incisa nei prossimi giorni.

Si parte domani, venerdì 20 dicembre, alle 21 con il saggio di ginnastica ritmica del Gruppo Sport e Cultura, che si esibirà nella Palestra della scuola Media “Dante Alighieri”, in piazza della Memoria. Seguirà una festa, che si concluderà con l’arrivo di Babbo Natale.

Nei giorni di sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 15 alle 19, Babbo Natale tornerà a Incisa per andare casa per casa, con l’aiuto dei suoi elfi, a consegnare regali a tutte le famiglie che ne faranno richiesta. Per contattarli, basta rivolgersi alla Croce Rossa di Incisa al numero 055 8335474. Il servizio è a offerta libera.

Domenica 22 dicembre ci si sposterà in piazza Auzzi dove, dalle 14,30, aprirà il Villaggio di Babbo Natale, allestito dalla Pro loco “Aldo Caselli” e dal Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe del Petrarca” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Incisa. È lì che fino alle 19 si susseguiranno vari intrattenimenti: l’arrivo di Babbo Natale, il laboratorio per scrivere la propria letterina, l’animazione musicale, la baby-tombola, le sculture di palloncini, la distribuzione di vari gadget di Natale, come ad esempio i tatuaggi glitter, e l’esibizione di ballo del Centro Studi Danza Incisa di Cristina Borgia e del gruppo Z-Latin di Simone Baglioni. Inoltre, per tutto il pomeriggio, rimarrà allestito anche un mercatino di Natale, con vendita straordinaria di frittelle. L’evento si concluderà con un Aperi-Natale, in programma alle 19.

La mattina del 24 dicembre ci si sposterà in piazza Capanni, per il tradizionale mercato. Dalle 6 alle 14 sarà quindi necessario vietare la sosta (con rimozione forzata) e il transito in piazza Capanni, lato viale Marconi, fino al civico 19.

Si ricorda, inoltre, che da oggi pomeriggio alle 18 inaugura la manifestazione “L’erba brusca del Burchio”, che andrà avanti per le intere giornate del 20, 21, 22 dicembre al Polo Lionello Bonfanti (località Burchio; ore 10-19). Gli organizzatori sono l’associazione “Salve! – Health to share” (movimento dei focolari) e il Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), che dedicano l’evento alla promozione del territorio, con uno sguardo rivolto a ecologia, agricoltura e sostenibilità. In mostra-mercato, quindi, ci saranno tanti produttori, artigiani e operatori del settore sociale del territorio, pronti a proporre prodotti locali e fatti a mano. Per il programma completo: www.fiv-eventi.it. Per informazioni: erbabruscadelburchio@gmail.com – tel. 055 8330400.

Gli eventi delle festività a Incisa si concluderanno lunedì 6 gennaio, con iniziative a tema Epifania. I bambini potranno festeggiare grazie all’iniziativa “Arriva la Befana”, organizzata dalla Proloco “Aldo Caselli” e dal CCN “Le Botteghe del Petrarca”. La vecchietta con la scopa farà una prima tappa in piazza Auzzi alle 15 e proseguirà il suo viaggio fino al Circolo ARCI Burchio, dove farà tappa alle 16. In entrambe le sedi sono previsti giochi, animazione, sorprese e tante caramelle.

Tutte le iniziative si inseriscono nel cartellone di eventi “Facciamo Natale insieme”, promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio. Per conoscere tutte le iniziative in programma in città visita il sito www.fiv-eventi.it.

FOTO: CCN "Le Botteghe del Petrarca"


 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista