02/01/2020 12:27

Domani alle 21 Gen Rosso in concerto a Loppiano

Si tratta della prima dello spettacolo "LIFE", con i contributi di 20 giovani artisti partecipanti al corso formativo "Music&Art Village"


In occasione del centenario di Chiara Lubich, il Gen Rosso aprirà il calendario delle celebrazioni con il concerto "Life". L&39;Auditorium di Loppiano, dove è prevista una novità: il Gen Rosso integrerà nel suo spettacolo i contributi di 20 giovani artisti partecipanti al corso di condivisione e formazione artistica “Gen Rosso Music&Arts Village”.

GEN ROSSO - CONCERTO LIFE

Il nuovo spettacolo del Gen Rosso vuole scendere fino al cuore delle problematiche attuali, rimettendo al centro la vita. Il concerto LIFE spazia dalla cultura del dare per arginare la povertà all’equilibrio e alla sostenibilità, dall’ecologia della natura per arrivare all’armonia fra l’universo e l’umanità che in esso convivono. Gradualmente, si arriva alla proposta di condivisione tra le singole persone e tra i popoli, con il passaggio dalla tolleranza all’accoglienza, dalla coesistenza pacifica all’integrazione e alla fratellanza. Attraverso un nuovo sound pop/rock con visual d’impatto, il concerto GR LIFE è una vera celebrazione alla vita con un fil-rouge che caratterizza tutto il concerto: l’Amore come DNA di ogni persona.

Il Gen Rosso International Performing Arts Group nasce nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich - Premio Unesco 1996 per l’Educazione alla Pace - che regalò una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito. L’originale attività del Gen Rosso scaturisce, fin dall’inizio, dal suo bagaglio artistico-culturale, dalla internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore. Avendo percorso i 5 continenti in contatto con popoli e tradizioni differenti, il Gen Rosso è in grado di raggiungere vari ambienti per contribuire, attraverso i suoi messaggi, a sostenere una cultura del dialogo e della solidarietà.


Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti (15 euro adulti/10 euro ragazzi):

Auditorium di Loppiano, via S. Vito 48
tel. 055 9051102,  cell: 338 494 8741 e 380 659 2166
e-mail: accoglienza@loppiano.it (tutti i giorni ore 9:00 – 12:30 e 15:00 – 18:30)

Punti vendita:
Polo Lionello Bonfanti, Loc. Burchio – Figline e Incisa Valdarno (FI) – tel. 055.8330400
 

Promosso da:
Parrocchia di S. Vito a Loppiano – CF 940186.70.482


FONTE: GEN ROSSO

«Torna alla lista