23/04/2019 12:15

Marciapiedi: dal 24 aprile via a 51mila euro di lavori

Nell’ambito del progetto di abbattimento barriere architettoniche, si parte da Porcellino e si prosegue a Poggiolino,via Petrarca, via Cervi e via Pignotti, a Figline

 

Sono le località Porcellino e Poggiolino, insieme a via Petrarca, via Fratelli Cervi e via Pignotti, a Figline, le zone interessate dai lavori di manutenzione straordinaria in partenza nei prossimi giorni e funzionali all’abbattimento delle barriere architettoniche e al rifacimento dei marciapiedi.

Si parte mercoledì 24 aprile da via Deledda e via Aleramo, a Porcellino, per poi proseguire nelle altre zone indicate, dove la ditta Castellucci Mario eseguirà un totale di 51mila euro di lavori, per i quali non sarà necessario prevedere la chiusura delle strade interessate dai cantieri. Per il corretto svolgimento dei lavori, sarà infatti sufficiente prevedere il divieto di sosta oppure il senso unico alternato, che sarà di volta segnalato con la presenza di movieri.

Anche questi lavori si inseriscono nel più ampio progetto di abbattimento delle barriere architettoniche a Figline e Incisa, per il quale dal 2014 il Comune ha investito un totale di circa 250mila euro. A questa cifra vanno poi aggiunti i 160mila euro di interventi realizzati nel 2018 in viale Galilei, a Figline, dove oltre al rifacimento dei marciapiedi e all’abbattimento delle barriere architettoniche sono stati realizzati anche nuovi attraversamenti pedonali e sono state sostituite le 35 alberature pericolose con 135 nuove piante, più adatte a quel contesto ambientale.


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista