17/11/2019 09:22

Maltempo: chiusura strade e allagamenti a Figline e Incisa

Il livello dell’Arno in situazione di criticità 2: massima piena attesa intorno alle 11

 


 

 

Problemi su alcune strade di Figline e Incisa a causa del maltempo. Al momento è chiusa per una frana la strada che dalla località L’Entrata porta a Poggio alla Croce; piccola frana anche a Gaville, dove però è già in corso un intervento di rimozione dei detriti e quindi la viabilità è comunque garantita. Chiusi anche il sottopasso che da piazza della Libertà porta a piazza Caduti di Pian d’Albero, mentre è in corso la valutazione per la chiusura del sottopasso di via Fratelli Cervi, sempre a Figline.

In alcune zone della città, come in via Arno a Figline, il livello dell’Arno (criticità 2 con piena massima prevista per le ore 11 di stamani) non permette al sistema fognario di ricevere correttamente le acque e si sono registrati allagamenti. Il sistema di Protezione Civile è operativo dalla giornata di ieri e in queste ore sta contattando chi abita in zone in cui si sono registrati simili problemi di allegamento.

Per le segnalazioni è attivo il numero telefonico della Polizia Municipale: 055.953025.

Si informa che ‬ il Centro Funzionale della Regione Toscana ha confermato un'allerta meteo dalle ore 18 di sabato 16 novembre alle ore 12 di domenica 17 novembre codice GIALLO (stato vigilanza) per vento temporali forti,  codice ARANCIONE (stato attenzione) per rischio idrogeologico sul reticolo idraulico minore. Inoltre codice ARANCIONE per rischio idraulico sul reticolo principale dalle 00 alle 23,59 di domenica 17 novembre.

Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si consiglia di visitare la pagina internet http://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista