Resterà aperto fino al 22 dicembre il bando per la ricerca di 3 neolaureati da inserire in percorsi formativi non curriculari neri settori Servizi ai cittadini e alle imprese (Urp), Risorse (Tributi) e Lavori pubblici (Progettazione).
I tirocini avranno ciascuno la durata di 6 mesi per una media di 30 ore settimanali ed una retribuzione mensile di 500 euro, e saranno attivati nell’ambito del progetto regionale GiovaniSì e sono rivolti a giovani inoccupati o disoccupati neolaureati (dai 18 ai 30 anni) entro i 12 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio. I candidati dovranno essere iscritti ad un Centro per l’impiego della Regione Toscana e non aver svolto una precedente esperienza lavorativa (subordinata o autonoma) o di altra natura (tirocinio, borsa di studio, servizio civile) presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno. Inoltre, si specifica che per il posto nel settore Servizi a cittadini e alle imprese il candidato dovrà avere una laurea triennale o specialistica in Scienze politiche, Scienze della comunicazione, Relazioni pubbliche o equivalenti; per il posto nel settore Risorse è invece necessaria la laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio o equivalenti; infine, per il posto nel settore Lavori Pubblici serve la laurea in Ingegneria, Architettura o equivalenti.
I candidati possono presentare la candidatura per il tirocinio in un solo servizio ed è incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinio e del servizio civile: può presentare la domanda ma, nel caso in cui venga scelto, deve lasciare il servizio.
Per partecipare al bando bisogna compilare il modulo di candidatura e allegare il curriculum formativo e professionale dal quale risultino i titoli di studio conseguiti, il possesso di certificazioni di competenze linguistiche, informatiche, i corsi di formazione svolti, le esperienze lavorative e/o formative effettuate ed ogni altra informazione che il candidato ritenga utile inserire ai fini della valutazione. La domanda va consegnata entro le ore 13 del 22 dicembre a mezzo servizio postale con raccomandata indirizzata a Comune di Figline e Incisa Valdarno – Ufficio Personale – Piazza IV Novembre 3 – 50063 Figline e Incisa Valdarno; oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviata per fax allo 055.9125386, oppure per posta elettronica certificata a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di selezione sono consultabili qui.